Schermata 2017-06-24 alle 09.50.41

Parliamo delle nostre cantine: SEKIYA BREWERY CO., Ltd.

La SEKIYA BREWERY è stata fondata nel 1864 a Okumikawa nella prefettura di AICHI, in questa cantina viene prodotto sake di categoria “Premium ” in maniera artigianale partendo dal processo di raffinazione del riso ( solitamente in altra cantine il riso viene acquistato già raffinato) in modo da potere avere un controllo più diretto sulla materia prima da utilizzare.

Recentemente la SEKIYA BREWERY ha iniziato a coltivare direttamente il proprio riso in modo da favorire lo sviluppo del territorio e delle aziende agricole locali che producono riso autoctono della prefettura di AICHI.

 

Per ENTER.Sake la SEKIYA BREWERY produce BLACK e SILVER rispettivamente, Honjozo con riso raffinato al 65% e Junmai Ginjo con raffinatura a 55% il riso usato per entrambi è Minearuka locale della prefettura di AICHI.

BLACK e SILVER sono due sake molto diversi tra di loro ma che rappresentano a pieno la nostra visione del  sake contemporaneo: prodotto con tecniche moderne nel rispetto della tradizione millenaria che il Nihonshu possiede.

 

Tutte le cantine selezionate per il progetto ENTER.Sake producono sake di categoria “Premium ” in maniera artigianale e rappresentano il top della produzione Giapponese.

 

 

Ecco un video dell cantina SEKIYA BREWERY tratto dal sito sakefan World

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento