X

Termini e condizioni di vendita

Risoluzione n° 274 del 5 novembre 2009 della Agenzia delle Entrate:

L’operazione di vendita di beni materiali (…) si configura come commercio elettronico indiretto in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica ma il cliente riceve la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). 
Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
I corrispettivi delle vendite devono, tuttavia, essere annotati nel registro del venditore previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972.

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.milanosake.it. Questo sito è stato creato per la vendita esclusiva di Sake a consumatori nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. Prima dell’invio dell’ordine, invitiamo i Clienti a leggere attentamente le condizioni di vendita e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

1) Procedura per l’ordine

Registrazione

Per acquistare dal nostro sito non è necessario essere registrati. Si può completare la procedura senza registrare un account.
Per chi volesse registrarsi sarà sufficiente inserire i propri dati cliccando sulla voce “Accedi /Registrati” nel footer del sito e compilare i campi obbligatori nell’apposita sezione. Una volta registrati, per ogni successivo acquisto dal nostro sito basterà inserire negli appositi spazi “Email” e “Password”. Il cliente registrandosi dà il suo consenso al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali secondo quanto previsto dalle attuali norme in vigore sulla Privacy.

Selezione prodotti

Per acquistare il vostro prodotto preferito basterà selezionarlo nella home page o sceglierlo nella pagina dello SHOP. Cliccando su ciascun articolo sarà possibile visualizzare una scheda tecnica – descrittiva del prodotto stesso nella quale è indicato il prezzo comprensivo di IVA.

Una volta scelto il prodotto, selezionare il numero di bottiglie desiderato e cliccare sul tasto AGGIUNGI AL CARRELLO..

Tutti i prodotti che si decide di acquistare vengono inseriti nel CARRELLO. Se si decide di procedere all’acquisto confermare l’operazione cliccando su PROCEDI CON L’ORDINE posizionato appena sotto il CARRELLO.

Acquisto prodotti

Controllare che il riepilogo ordine sia corretto.

Controllare o compilare i campi relativi all’indirizzo del destinatario dei prodotti. Se il destinatario è persona diversa dal soggetto che ha effettuato la registrazione e compilato l’ordine, inserire l’indirizzo corretto del nuovo destinatario.

Scegliere la modalità di spedizione tra quelle disponibili.

Selezionare la modalità di pagamento desiderata fra quelle proposte.
Confermare di aver letto e approvato le Condizioni di Vendita e la Privacy Policy.

Cliccare su EFFETTUA ORDINE per completare la procedura d’acquisto.

A questo punto arriverà all’indirizzo mail inserito nel momento della registrazione, una mail di conferma dell’ordine.

Disponibilità dei prodotti

Sakeshop.it si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In questo caso l’acquirente viene prontamente contattato e informato circa i nuovi tempi necessari all’evasione dell’ordine o circa la possibilità di sostituire il prodotto mancante con uno dello stesso valore o simile tipologia da noi proposto.

2) Modalità di consegna

Spedizione

La spedizione della merce acquistata avviene tramite Corriere SDA, Brt, UPS o Dhl. La consegna, previa verifica dell’avvenuto pagamento, viene effettuata entro 2/4 giorni lavorativi. La verifica dell’avvenuto pagamento è immediata quando si acquista con carta di credito o PayPal, può richiedere qualche giorno quando si sceglie l’opzione “bonifico bancario, Insieme alla merce verrà spedita la fattura accompagnatoria che viene emessa con l’invio dell’ordine se espressamente richiesta dal cliente. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Prezzi di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

Attualmente sono previste tariffe per l’Italia che variano in funzione della quantità acquistata e della destinazione i prezzi di SDA, Brt, UPS o Dhl riportati sono da riferirsi a un massimo di 90 Kg. Per quantità superiori contattateci. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente quando viene selezionata la modalità di trasporto (Step 2) e compariranno nel riepilogo finale con una voce a parte; questo vi permetterà di controllare il costo della spedizione prima di effettuare l’ordine.

Qualità della spedizione

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato e indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato; e che il nastro originale, non risulti omesso, in caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell’anomalia riscontrata. Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fedela data riportata nel DDT del Corriere).

3) Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Decreto Legislativo 206/2005-D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  • b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; o
  • c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo..

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci al seguente indirizzo:

NAKAMA SRL
Via Melzo,12 20129 Milano Italia
P.IVA: 11376950967

email: info@sakeshop.it

 

Della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi i costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.

Sei pregato di rispedire i beni al seguente indirizzo:

SAKESHOP C/o
AB Group
Via Risorgimento 46
20017 Mazzo di Rho (MI )
ITALIA 

Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

Informazioni Aggiuntive

  1. Tutte le informazioni che ci fornirete verranno trattate in conformità con la legge sulla Privacy.
  2. Per tutti gli acquisti effettuati vale il Diritto di Recesso.

  3. Per risolvere insieme i problemi negli acquisti o consegne potete sempre inviare una e-mail a info@sakeshop.it